Altreculture

Viaggio in Ladakh

Cieli limpidi e alte vette fanno da sfondo ad un emozionante viaggio tra le terre del Ladakh, nella sconosciuta Valle degli Arii, dove ci inebrieremo di musica e colori tra feste tradizionali e spettacolari fioriture.

Il festival della Fioritura degli Albicocchi

Esploreremo le alte terre del Ladakh, incastonate tra le cime himalyane e del Karakorum, in veste primaverile regalandoci visioni davvero suggestive!  Dopo aver raggiunto la capitale Leh, ci dedicheremo alla visita dei monasteri  più importanti ed emblematici di questo mistico paese, dove la cultura buddista è riuscita a mantenere intatto il suo spirito tibetano originario: Thiksey  a detta di tutti il monastero più bello del Ladakh, Lamayuru , il più antico di tutti, Hemis, il principale di scuola Drukpakagyu e ancora Phyang, arroccato scenograficamente tra i paesaggi lunari della “Moonland Valley“. Approderemo quindi nella terra degli Arii, “il tesoro del Ladakh”, dove ci aspetteranno momenti di autentica condivisione con le genti locali, che costituiscono oggi una delle ultime minoranze etniche del Paese. Qui il paesaggio si colorerà di splendide sfumature floreali, derivanti dalle fioriture degli albicocchi che punteggiano la valle, dando vita ad uno scenario davvero unico! Assisteremo in questi giorni alla festa di Zus-Posho, celebrata dagli Arii per festeggiare la fioritura degli albicocchi e la rinascita della natura. Vestiti di sgargianti perline, gioielli e fiori, i gruppi locali daranno vita ad uno spettacolo culturale di canti e balli tradizionali, dandoci l’opportunità di prendere parte a una manifestazione genuina e poco conosciuta! Inizieremo il nostro ritorno verso Leh, fermandoci nel magnifico monastero affrescato di Alchi e percorrendo l’illusionistica strada della Magnetic Hill,  prima di deviare per la mitica Valle di Nubra e attraversare il Passo Kardung La, che con i suoi  5360 metri è il più alto al mondo! Ci ritroveremo al cospetto di uno scenario fantastico, dove le altissime montagne himalayane incorniciano dune di sabbia bianca, fiumi cristallini e monasteri senza tempo.  Un’ultima tappa al bazar di Leh e sarà tempo di salutare questa piccola regione, per approdare a Delhi e trascorrervi un’ultima giornata prima del volo di rientro a casa.

Durata

12 giorni/ 10 notti

Partenza

Date di partenza non disponibili

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

4

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

La Fioritura degli Albicocchi

Un imperdibile festival nella suggestiva Valle degli Arii, circondati dai colori primaverili degli alberi di albicocco.

01
02

I monasteri

Incastonati tra le alte vette himalayane, i monasteri buddhisti del Ladakh hanno saputo mantenere intatto l’autentico spirito tibetano.

I suggestivi paesaggi della Nubra Valley

Dune di sabbia bianca si intervallano a pendii rocciosi e scoscesi, costellati da villaggi e piccoli monasteri.

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci