Viaggio in Pakistan del Sud-Beluchistan

Un'avventura alla scoperta dei preziosi tesori archeologici lungo la Valle dell'Indo, fino ad approdare al remoto Beluchistan! Con accompagnatore dall'Italia. Le iscrizioni dovranno pervenire entro 60 giorni dalla partenza, per rispettare i tempi della concessione dei permessi per l'accesso nelle regioni del Thar e del Beluchistan .

Dalla Valle dell'Indo al Beluchistan, tra Misticismo e Archeologia

Nel passato ha attirato conquistatori, commercianti, religiosi, migranti, dai quali è nata una civiltà in cui si sono mescolate culture, tradizioni, lingue e religioni differenti. Oggi siamo noi viaggiatori che desideriamo avventurarci e assaporare il calore di questa terra e della sua gente. Lungo la Valle dell’Indo si trovano ricchezze storiche e luoghi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, moschee straordinarie, monumenti Moghul, monasteri buddisti, templi indù e bazar colorati.  Tra i siti che visiteremo spiccano la necropoli di Makli Hill, le rovine di Mohenjio Daro, la città sufi di Multan o ancora il centro induista di Mithi. Viaggeremo da Lahore, cuore culturale del Punjab a Karachi, scrigno di inestimabili tesori, passando per l’antica Sehwan Shrief, Hyderabad e la polvere del Deserto del Cholistan, tra cui vedremo materializzarsi i bastioni del Forte di Derawar. E poi ci inoltreremo fino al deserto del Thar, dove conosceremo la vita dei nomadi e proseguiremo fino alla costa del Mar Arabico, dove esploreremo la remota provincia del Beluchistan. Tra mare, pianure aride e montagne frastagliate di incomparabile bellezza, ci sembrerà di essere approdati su Marte!

Durata

18 giorni/17 notti

Partenza

08/02/2024 e
01/11/2024

Persone

10

Prezzo a partire da

€ 2550

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

I tesori archeologici

Lungo la Valle dell’Indo sorgono alcuni tra i più importati siti archeologici del continente, molti dei quali protetti dall’UNESCO.

01
02

Il remoto Baluchistan

La provincia contesa tra montagna e mare, i cui paesaggi sono unici e indimenticabili!

L'ospitalità dei popoli pakistani

Che si viaggi a Nord o a Sud, la costante di un tour in Pakistan è la calda ospitalità della sua gente

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci