Altreculture

Viaggio in Sud Sudan

Alla scoperta di una zona geografica poco esplorata, misteriosa ed affascinante. Conosciamo le tribù di questo paese, estranee alla modernizzazione.

Le tribù autentiche

Partire per il Sud Sudan è come fare un viaggio nella Preistoria, in un mondo selvaggio e incontaminato, dove si trovano gruppi etnici che vivono ancora seguendo regole ancestrali. Approceremo i Mundari, popolazione che vive in simbiosi con il suo bestiame e per il quale ha un perenne conflitto aperto con la vicina tribù Dinka. Impareremo a conoscere i Boya e le loro caratteristiche abitazioni. Saremo ospiti dai Toposa, gruppo imparentato con i Turkana del Kenya e i Surma dell’Etiopia, dai corpi e volti decorati con elaborate scarificazioni. Ci accoglieranno, nei loro villaggi, gli ospitali Jiye. Un percorso emozionante fra le ultime tribù dell’Africa rimaste isolate dalla modernizzazione. Fino a quando?

Durata

13 giorni

Partenza

10/11/2024


Le partenze non coincidono con la tua disponibilità?

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

12

Prezzo a partire da

€ 3665

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

Gli abili artigiani Larim

Conosceremo la tribù dei Larim, abili artigiani dai decori colorati. Particolari i loro villaggi e i loro costumi.

01
02

Mundari e il loro sacro bestiame

Scopriremo da vicino il particolare stile di vita di questa antica Tribù che vive in simbiosi con il suo bestiame, spesso causa di conflitto con le vicine Tribù.

Un campo tendato con tutti i comfort

Tende private con brande, cuscini e comodino. Zona dedicata  ai pasti e tende dedicate ai servizi igienici. Questi i comfort e i servizi che potrai goderti all’interno del campo tendato durante il tour.

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci