Altreculture

Viaggio in India speciale Kumbh Mela

Il Cuore Spirituale dell'India

Kumbh Mela 2025 (Accompagnatore/guida parlante italiano già da 4 partecipanti)

Preparati ad un’avventura che ti porterà a scoprire le meraviglie storiche e spirituali di questo incredibile paese. Dall’arrivo nella vivace Delhi, con i suoi monumenti storici e i mercati pulsanti, all’incantevole Jaipur, la Città Rosa, dove il passato prende vita nei magnifici palazzi dei Maharaja.

Ad Agra, resterai senza fiato di fronte alla bellezza del Taj Mahal, un simbolo eterno d’amore, e al maestoso Forte di Agra. L’esplorazione continua verso i templi scolpiti di Khajuraho, un inno all’arte e alla devozione.

Il cuore del viaggio è il Kumbh Mela a Prayagraj, il più grande raduno spirituale del mondo. Qui, immerso in un’atmosfera carica di fede e tradizione, vivrai momenti intensi partecipando ai rituali sacri e interagendo con i mistici Naga Sadhus. Assistere allo Shahi Snan, il bagno reale, sarà un’esperienza trascendentale, un rito millenario che purifica l’anima.

Infine, Varanasi, con i suoi ghats e la cerimonia del Ganga Aarti, ti offrirà un assaggio della spiritualità più profonda e radicata dell’India. Ogni tappa di questo viaggio è un passo in un mondo di emozioni e scoperte che resteranno con te per sempre, un’avventura nel cuore e nell’anima dell’India.

Durata

12 giorni

Partenza

25/01/2025


Le partenze non coincidono con la tua disponibilità?

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

da 4

Prezzo a partire da

€ 2785

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

Il Kumbh Mela

Questo raduno spirituale è il cuore pulsante del viaggio. Partecipare ai rituali sacri, assistere al bagno reale (Shahi Snan) e interagire con i Naga Sadhus offrono un’immersione profonda nella spiritualità e nelle tradizioni millenarie dell’India.

01
02

Il Taj Mahal

Icona dell’amore eterno, la visita a questo mausoleo di marmo bianco è un’esperienza emotiva e visivamente sbalorditiva. La sua bellezza architettonica e la storia d’amore dietro la sua costruzione lo rendono una tappa indimenticabile.

Varanasi e il Ganga Aarti

Varanasi è una delle città più sacre dell’India, e assistere alla cerimonia del Ganga Aarti sui ghats del fiume Gange è un’esperienza spirituale profonda. La gita in barca all’alba sul Gange e l’esplorazione dei ghats della cremazione offrono una visione unica della vita e della morte nella cultura indiana.

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci