Un'avventura alla scoperta dei preziosi tesori archeologici lungo la Valle dell'Indo, fino ad approdare al remoto Beluchistan!
Dalla Valle dell'Indo al Beluchistan, tra Misticismo e Archeologia
Nel passato ha attirato conquistatori, commercianti, religiosi, migranti, dai quali è nata una civiltà in cui si sono mescolate culture, tradizioni, lingue e religioni differenti. Oggi siamo noi viaggiatori che desideriamo avventurarci e assaporare il calore di questa terra e della sua gente. Lungo la Valle dell’Indo si trovano ricchezze storiche e luoghi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, moschee straordinarie, monumenti Moghul, monasteri buddisti, templi indù e bazar colorati. Tra i siti che visiteremo spiccano la necropoli di Makli Hill, le rovine di Mohenjio Daro, la città sufi di Multan o ancora il centro induista di Mithi. Viaggeremo da Lahore, cuore culturale del Punjab a Karachi, scrigno di inestimabili tesori, passando per l’antica Sehwan Shrief, Hyderabad e la polvere del Deserto del Cholistan, tra cui vedremo materializzarsi i bastioni del Forte di Derawar. E poi ci inoltreremo fino al deserto del Thar, dove conosceremo la vita dei nomadi e proseguiremo fino alla costa del Mar Arabico, dove esploreremo la remota provincia del Beluchistan. Tra mare, pianure aride e montagne frastagliate di incomparabile bellezza, ci sembrerà di essere approdati su Marte!
Le iscrizioni dovranno pervenire entro 60 giorni dalla partenza, per rispettare i tempi della concessione dei permessi per l'accesso nelle regioni del Thar e del Beluchistan.