Un itinerario completo nel cuore dell'Oman: un luogo ricco di storia, tradizione e paesaggi incontaminati. Viaggio in piccolo gruppo con guida locale parlante italiano.
Oman autentico: natura, storia e tradizioni
Dall’elegante Muscat ha inizio un viaggio di fascino e scoperta. La capitale omanita accoglie con la Grande Moschea del Sultano Qaboos, capolavoro dell’architettura islamica moderna, i suq profumati di spezie e i palazzi reali affacciati sul mare.
Lasciata la città, l’itinerario si snoda tra strade di montagna, villaggi tradizionali e oasi naturali. Raggiungeremo la vetta più alta del Paese, il maestoso Jebel Shams, e cammineremo tra i giardini di rose profumatissime di Jebel Akhdar. Scendendo, il paesaggio si apre su wadi scintillanti e oasi rigogliose; prima di raggiungere il deserto di Wahiba, un mare di dune dorate abitate da tribù beduine.
I villaggi dove il tempo sembra scorrere più lentamente e le antiche tradizioni si intrecciano con la vita quotidiana, l’autenticità dei loro abitanti renderanno questa esperienza indimenticabile. Arroccati tra le montagne o immersi tra palmeti e wadi, questi piccoli insediamenti raccontano la storia di un popolo legato alla terra e all’acqua, risorse preziose in un territorio dominato da deserti e altipiani.
Un viaggio completo tra città, montagne, deserto e mare, alla scoperta dell’anima più autentica dell’Oman.