Non solo Bali: scopri la natura, i paesaggi e la cultura indonesiana, e assapora il contrasto con la modernità della sua capitale, in compagnia delle guide locali
INDONESIA: SUMATRA, JAVA E LOMBOK
Parti alla scoperta dell’Indonesia dalla sua seconda isola più grande: Sumatra. Qui avrai modo di osservare da vicino la sua natura, grazie ai trekking nella giungla, ammirando panorami lacustri, ma anche di visitare alcuni dei villaggi di queste aree, abitati da popolazioni suggestive. Il viaggio prosegue volando su Yogyakarta, dove visiterai uno dei monumenti buddisti più famosi e suggestivi al mondo, nonché patrimonio dell’UNESCO: Borobudur. Questa, però, è solo la punta di diamante del tour culturale dell’area, che ti permetterà altresì di esplorare villaggi locali e monumenti come il Palazzo Reale del Sultano e il Castello d’acqua. La natura conserva un ruolo chiave nel tuo viaggio: farai tappa anche all’altopiano vulcanico di Deng, per poi ammirare l’alba dal monte Pananjakan a Bromo. A Lombok avrai tempo a disposizione per esplorare in autonomia, se lo vorrai, l’area. Altrimenti, potrai goderti il mare e recuperare le energie in vista dell’ultima tappa: Jakarta, la capitale indonesiana, nonché la città più grande del paese, dove avrai modo di visitare Kota Tua, la città vecchia.
Cogli quest’occasione per vivere l’Indonesia sotto una nuova luce e in piccoli gruppi: la partenza è confermata già con due partecipanti.