Viaggio in Giappone: Kumano & Shikoku

Arashiyama - Benh LIEU SONG

Durata: 16 giorni

Prezzo a partire da €5750

Richiedi informazioni

Prossima data

2 Dic 2025 - 17 Dic 2025

Non solo Tokyo: alla scoperta della storia, della cultura e dei paesaggi del Giappone più tradizionale, con accompagnatore dall'Italia

Giappone: Kumano & Shikoku

Il Giappone ha una storia millenaria, con tracce ed evidenze risalenti ad oltre 30.000 anni fa. Oltre alla sua modernità, al traffico dell’incrocio di Shibuya, al mondo del gaming e degli anime di Akihabara, alla cima innevata e pittoresca del monte Fuji e alle spiagge Okinawa, è ancora possibile immergersi nella parte più tradizionale di questo paese che accoglie ogni anno milioni di visitatori.

Il nostro viaggio di sedici giorni parte da Kyoto, per conoscere alcuni dei luoghi più emblematici sia di questa città, sia del Giappone, come il tempio Kinkaku-ji, con il suo padiglione d’oro, e il tempio Ginkaku-ji, l’incantevole foresta di bambù di Arashiyama, il pittoresco castello di Nijo e la villa imperiale Katsura, per fare un salto indietro nel tempo. Da qui inizia il nostro percorso verso l’area di Kumano e del monte Koya, ma non prima di aver fatto tappa al santuario di Fushimi Inari, un sinuoso sentiero di tori rossi, e a Nara, la città dei cervi, con il tempio Todai-ji. Procediamo verso est, alla volta di Ise, dove si trova il santuario Ise Jingu: il santuario più sacro del Giappone, le cui origini risalgono a duemila anni fa.

La strada verso Kumano ci accompagna verso sud, con il tempio shintoista Kumano Hongu Taisha e Maruyama Senmaida, con le sue terrazze di riso. Iniziamo, qui, ad immergerci nel Giappone più tradizionale pernottando in un ryokan, con pavimenti formati da tatami e futon sui quali dormire e degustando una cena tradizionale giapponese. Protagonista indiscusso di questa esperienza tradizionale è rappresentato dal monte Koya, uno dei principali centri monastici del Giappone, nonché sede principale del culto della scuola buddhista Shingon. Proprio qui pernotteremo in un monastero: una location decisamente unica che merita di essere provata una volta nella vita.

Dal monte Koya partiamo, ora, verso lo Shikoku: prima tappa a Tokushima, con il tempio di Ryozenji, che costituisce il punto di partenza del famoso Pellegrinaggio di Shikoku, per poi giungere a Kotohira e a Takamatsu, città portuale dalla quale partiremo alla volta dell’isola di Naoshima: un centro di arte e cultura inserito in uno scenario assolutamente unico nel suo genere. Sostiamo ad Okayama, detta la terra del sole, prima di raggiungere Himeji, con il suo immancabile castello, e l’ultima tappa del nostro viaggio: Osaka. Qui avremo tempo per immergerci nella sua storia, con il suo castello, per perderci nel distretto di Dotonbori, con le sue insegne colorate, bar e ristoranti, e per ammirare la città dall’alto dall’Umeda Sky Building Floating Observatory.

Voli dall’Italia, guide locali parlanti italiano e accompagnatore dall’Italia già inclusi nel prezzo.

Prenota entro il 31 agosto per beneficiare di un prezzo esclusivo!

Scarica itinerario

Richiedi informazioni

Contattaci per ottenere maggiori dettagli e informazioni su questo viaggio.

Contattaci

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile

01

Cultura e storia

Soggiornare in un ryokan e in un monastero sono due esperienze cariche di storia ed emozioni che permettono di fare un salto indietro nel tempo.

02

Paesaggi

La suggestiva foresta di bambù di Arashiyama è solo uno dei paesaggi che questa magnifica zona del Giappone ha da offrire.

03

Arte

Pur avendo un’estensione di soli otto kilometri quadrati, l’isola di Naoshima è un vero proprio centro artistico-culturale, dove è possibile ammirare opere di artisti dal calibro di Claude Monet Yayoi Kusama.

Contatti

Hai bisogno di maggiori dettagli?

Mettiti in contatto con i nostri esperti, ti aiuteranno a creare un pacchetto su misura per te, per rendere la tua esperienza indimenticabile.

Nome e cognome

Email

Telefono

Oggetto

Messaggio