Un'isola che emerge tra contemporaneità e tradizione. Maestosi paesaggi naturali incontrano città moderne e vivaci. Vieni insieme a noi a scoprire i contrasti di Taiwan durante il luminoso Festival delle Lanterne.
Taiwan - Festival delle Lanterne
Partiamo da Taipei con i suoi monumenti storici e musei d'arte tradizionale in pieno contrasto con la contemporaneità del famoso grattacielo Taipei 101, uno degli edifici più alti al mondo.
Scopriremo poi le curiose formazioni rocciose del Yehliu Geopark, prima di immergerci nelle celebrazioni del Festival delle Lanterne. Ogni anno migliaia di persone si radunano per accendere una lanterna con un desiderio scritto sopra. Lo spettacolo delle luci che, librando in cielo, illuminano la sera è assolutamente imperdibile.
Percorrendo la costa orientale dell'isola, caratterizzata da impressionanti scogliere con picchi di più di duemila metri, raggiungeremo il Taroko National Park. Qui si trova una delle uniche tre gole marmoree presenti sul pianeta: la Gola di Taroko scavata dal fiume Liwu.
Attraverseremo poi la spettacolare Island Mountain Highway, una strada che si snoda nell'entroterra montano di Taiwan, per arrivare al Sun Moon Lake. Il lago è l'ultima area dove è stanziata la tribù autoctona dei Thao.
A Tainan, l'antica capitale dell'isola, troveremo una commistione tra l'architettura europea colonialista e quella asiatica dando vita ad un paesaggio umano unico. Per poi dedicarci alla scoperta di uno dei più grandi monasteri buddhisti al mondo: il Monastero Foguangshan, dove avremo la possibilità di immergerci nella cultura buddhista e di mangiare insieme ai monaci.
Un viaggio che intreccia spiritualità, cultura, scenari naturali straordinari e tradizioni antiche, per vivere Taiwan nella sua essenza più genuina.