Non vedi l'ora di partire?
Chiamaci al +39 011 0361194
Scrivici su info@imondidiigor.com
Chatta con noi Lun. - Ven. dalle 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
WhatsApp +39 3276592667
Ormai lo sapete, adoriamo il Portogallo, da Nord a Sud, dal continente alle sue isole, dunque non potevamo non avventurarci nel suo cuore storico, alla scoperta dei tesori più preziosi! Il nostro tour inizierà da Lisbona, elegante capitale dal fascino indescrivibile, per poi spostarsi nell’incantevole Obidos, un autentico museo a cielo aperto immerso in una campagna altrettanto suggestiva. Sulla strada per l’entroterra visiteremo le bellissime Grotte di Mira de Aire, ed eccoci quindi giungere nel cuore della storia templare portoghese, Tomar, dove visiteremo il Castello, Patrimonio UNESCO, e il Convento de Cristo, considerato tra i maggiori capolavori architettonici del Paese. Ma non abbiate fretta, perché a Tomar prenderà vita in questi giorni un evento unico, che ha luogo ogni quattro anni: la Festa dos Tabuleiros! Un festival coloratissimo che trae le sue origini dal culto dello Spirito Santo, in cui le donne portano in sfilata sulla testa i tabuleiros, altissime torri adorne di pane e fiori! Le vie di Tomar si trasformeranno in capolavori floreali e saranno completamente addobbate con fiori e varie installazioni. Lasciato il festival, visiteremo due tra i siti più belli e importanti del Portogallo: Batalha, con il Monastero di Santa Maria da Vitoria, e Coimbra, con la sua antica e magnifica università. Ci aspetteranno poi delle vere e proprie chicche, nascoste tra le montagne della Serra da Lousa, i cosiddetti Villaggi di Scisto, tanto suggestivi e pittoreschi da sembrare fermi nel tempo. Ci attenderà quindi la magnifica abbazia di Alcobaça e la sua struggente storia, per poi respirare a pieni polmoni la brezza oceanica nei villaggi costieri di Nazaré e Ericeira, veri e propri templi del surf. Dopo un buon bicchiere di vino tra le cantine di Colares, ci perderemo tra le bellezze architettoniche di Sintra e faremo un’ultima tappa al Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Termineremo così la nostra permanenza in Portogallo, un paese ricco di storia e tradizioni, che esploreremo in un piccolo gruppo di 6 partecipanti, che darà a questo tour il sapore di un viaggio tra amici!
L’imperdibile festa che ha luogo a Tomar ogni quattro anni, in una profusione di fiori coloratissimi ed eccentrici costumi!
Piccoli villaggi nascosti tra le montagne della Serra da Lousa completamente costruiti in scisto, dove cultura e tradizioni sono rimaste immutate nel tempo.
Dallo stile medievale al gotico manuelino, dai conventi alle residenze reali, il Portogallo può vantare degli autentici capolavori di architettura, molti dei quali sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.