Non vedi l'ora di partire?
Chiamaci al +39 011 0361194
Scrivici su info@imondidiigor.com
Chatta con noi Lun. - Ven. dalle 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
WhatsApp +39 3276592667
Un viaggio che ripercorre la storia travagliata di questo Paese e ne esplora l’incommensurabile ricchezza culturale. Il nostro punto di partenza sarà il bimillenario monastero di St Matthew, da cui proseguiremo fino a raggiungere il villaggio di Lalish, centro sacro degli Yazidi. Le tombe di profeti, gli antichi monasteri, le chiese rupestri che visiteremo sono la testimonianza del passaggio in Kurdistan di tutte le principali religioni. Il risultato di secoli di guerre è che oggi la maggioranza dei curdi siano musulmani sunniti ma il Governo regionale del Kurdistan protegge la libertà del popolo di praticare la loro religione e promuove la tolleranza fra i differenti credi. Dal periodo Assiro, invece, ereditiamo l’antica città di Amadiya, la “città nel cielo”, che visiteremo prima di continuare il nostro viaggio attraverso le montagne suggestive della regione della tribù Barzani. L’epica Hamilton Road ci porterà a Sulaymaniyah, il cui bazar è il più grande di tutto il Kurdistan. Il nostro tour terminerà a Erbil, capitale storica del Kurdistan iracheno, dove rimarremo affascinati dalla sua Cittadella, Patrimonio UNESCO.
Trovarsi di fronte alle mura ciclopiche della capitale, che ne proteggono il centro storico, è un’esperienza da non perdere!
La spiritualità emanata dai luoghi sacri, come il villaggio di Lalish e il Monastero di St. Matthew, conferisce un fascino unico a questa terra.
Percorrere questa strada significa transitare su una delle imprese ingegneristiche più incredibili del secolo scorso