Altreculture

Viaggio in Islanda

Viaggio di 10 giorni alla scoperta dei luoghi più suggestivi e affascinanti dell’Islanda. Gruppo di massimo 15 partecipanti, con accompagnatore dall’Italia.

Ghiaccio, Fuoco e Leggende

Preparatevi a dieci giorni di viaggio dove insieme attraverseremo l’Islanda da Nord a Sud scoprendone i paesaggi più suggestivi e affascinanti. Il nostro punto di partenza sarà il Circolo d’Oro, un percorso ad anello di circa 300 km che tocca tre delle località più iconiche del Paese, quali il Parco Nazionale di ThingvellirGeysir e la Cascata di Gullfoss, nota con l’appellativo di regina di tutte le Cascate islandesi.

In traghetto raggiungeremo le Isole Vestmann, dove verremo  catapultati in un caleidoscopio di colori, forme e sfumature, e dopo aver percorso il Parco Nazionale del Vatnajokull, proveremo l’emozione di navigare in anfibio nella laguna glaciale di Jökulsárlón, il lago più profondo d’Islanda, dove gli iceberg la fanno da padroni.  Ma ecco intravedersi lei, la spettacolare cascata di Dettifoss che con un corso di 400 metri cubi d’acqua al secondo, vanta il titolo di cascata con la maggior portata d’acqua in tutta Europa!

Non potremo poi perderci il Lago Myvatn, uno dei paesaggi più famosi e spettacolari d’Islanda grazie alla sua incessante attività vulcanica, e la penisola di Vatnsnes, un luogo di una bellezza aspra, con verdi campi coltivati sulla costa e un crinale di colline scoscese lungo la linea dorsale. Prima di rientrare, ancora un ultimo sguardo a Snaefellsnes, vero e proprio spettacolo della natura, dove lo sguardo si perde e toglie il respiro.

Durata

10 giorni / 9 notti

Partenza

02/11/2023


Le partenze non coincidono con la tua disponibilità?

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

15

Prezzo a partire da

€ 4.090,00

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

Thingvellir, Geysir e Gullfoss...

benvenuti al Circolo d’Oro!

01
02

L’emozione di navigare in anfibio

nelle acque glaciali di Jökulsárlón!

Snaefellsnes

con i suoi paesaggi d’incanto!

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci