Altreculture

Viaggio in Oman

Un'autentica ed emozionante avventura tra mare e deserto, in contemplazione di alcuni dei paesaggi più suggestivi al mondo.

I Grandi Deserti

Un viaggio straordinario per chi ama la natura, i grandi spazi e soprattutto il deserto, che con la sua atmosfera magica regala sempre emozioni indimenticabili. Partiremo insieme per esplorare due dei più grandi deserti dell’Oman, Wahiba Sands e Rub Al Khali, diversi fra loro per morfologia, ma entrambi con il loro proprio fascino. Ammireremo baie incantate e spiagge infinite, come Khaluf, Ras Madrakah e Fazaya fra le più straordinarie dell’Oman, le cui sabbie bianchissime sfumano nell’azzurro intenso del Mare Arabico, creando un’immagine da sogno! Per non parlare delle spettacolari montagne dell’Hajar Occidentale che, con la Gola del Serpente e il villaggio montano di Bilad Sayt ci regaleranno scorci mozzafiato. Non mancheranno le visite culturali ad importanti siti archeologici protetti dall’UNESCO, come Sumhuram, e alle principali città, con le imperibili soste nei coloratissimi souq locali.

Durata

12 giorni/ 11 notti

Partenza

20/10/2024


Le partenze non coincidono con la tua disponibilità?

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

10

Prezzo a partire da

€ 2.945,00

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

Il fascino intramontabile del deserto

Un viaggio autentico nel cuore dell’Oman, tra i più suggestivi paesaggi desertici del mondo.

01
02

Le atmosfere mediorientali

Il profumo dell’incenso e delle spezie, i colori delle stoffe, la dolcezza dei datteri e dell’acqua di rose, lo scintillio di ori e argenti… i brulicanti bazaar locali saranno una tappa imperdibile del viaggio!

I panorami mozzafiato tra mare e montagna

Si tratta di un tour che spazierà dalle gole vertiginose della catena dell’Hajar, alle acque cristalline del Mar Arabico, creando scenari unici e straordinari.

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci