Viaggio in Mustang, speciale trekking

Alte vette, paesaggi incontaminati, cieli tersi e una cultura millenaria.. Una spedizione speciale per esplorare una delle ultime autentiche realtà del pianeta.

Trekking in Upper Mustang

Un viaggio all’insegna di un emozionante trekking in una delle aree più remote del Nepal e forse del mondo, l’Alto Mustang Lo Manthang. Dopo l’arrivo a Kathmandu e una giornata di visite della capitale nepalese, tra templi, stupa e bellissimi monumenti, ci aspetterà un viaggio panoramico lungo la Valle di Pokhara e poi uno spettacolare volo che sorvolerà le colossali vette himalayane e ci farà approdare a Jomson, porta d’ingresso del piccolo regno del Mustang. Inizieremo così la nostra avventura a piedi, che si svolgerà per lo più in un’area isolata e ci farà sperimentare la gioia del trekking in solitaria. Inoltre, attraverseremo la Trans Himalaya e il paesaggio della regione ci farà sentire come se stessimo percorrendo gli altopiani tibetani, più che quelli nepalesi. Esploreremo per un giorno l’antica città murata di Lo Manthang, costellata di alte strutture imbiancate a calce con muri di mattoni di fango, apprezzando nelle architetture l’influenza del buddismo tibetano. Non mancheremo di visitare antichi monasteri o Gompas, che ospitano statue secolari di Buddha ed elaborati mandala murali,  e le residenze dei lama, dove avremo modo di conoscere la loro vita quotidiana. Sarà tempo di rimetterci in cammino e il nostro trekking proseguirà per Yara, Tangbe, Tetang fino a Muktinath, luogo sacro sia per gli induisti che per i buddisti, il cui nome significa “tempio della salvezza”, in quanto, secondo la leggenda, un bagno nelle acque di Muktinath può conferire la salvezza dopo la morte. Inoltre, è il luogo in cui Guru Rimpoche o Padmasambhava, il fondatore del buddismo tibetano, meditò durante il suo viaggio verso il Tibet. Un’ultima escursione a piedi fino a Jomsom ci riporterà verso la strada del ritorno, con un breve volo fino a Pokhara e poi via strada, attraverso le colline, fino a Kathmandu, prima di riprendere il volo intercontinentale e rientrare in Italia.

Durata

19 giorni/ 17 notti

Partenza

31/03/2024

Persone

7

Prezzo a partire da

€ 2650

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

Panorami mozzafiato

Le visioni delle alte vette himalayane, che incorniciano il  regno del Mustang, non potranno lasciarci indifferenti!

01
02

L'emozione del trekking

Spostarsi a piedi è il modo più efficace e genuino di apprezzare le realtà che caratterizzano questo piccolo angolo di mondo.

Una cultura antichissima

Esploreremo siti, villaggi e monasteri che, grazie alla loro posizione isolata rispetto al resto del Paese, hanno conservato perfettamente la loro autenticità.

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci