Non vedi l'ora di partire?
Chiamaci al +39 011 0361194
Scrivici su info@imondidiigor.com
Chatta con noi Lun. - Ven. dalle 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
WhatsApp +39 3276592667
Un tour dell’Etiopia classica, condito da un tocco di originale spiritualità in occasione della più grande festa della Chiesa Ortodossa Copta. Dopo una breve sosta nella capitale Addis Abeba, prenderemo parte ai festeggiamenti del Timkat a Lalibela, sito protetto dall’UNESCO con le sue meravigliose chiese rupestri monolitiche ed ipogee, autentici capolavori di arte sacra risalenti al XIII secolo. Una panoramica strada ci porterà a Bahir Dar, porta d’ingresso al Lago Tana e le sue gemme preziose. Con un’emozionante escursione in battello scopriremo le isole del lago più grande d’Etiopia con i loro monasteri nascosti, e ammireremo le cascate del Nilo Azzurro, dove “l’acqua fuma”. Sarà poi la volta della bellissima città di Gondar, la “Camelot africana”, con i suoi castelli e palazzi, che le hanno valso il titolo di Patrimonio dell’Umanità, e della storica Harar, la città fortificata in cui tra viottoli stretti e antiche botteghe si respira un’atmosfera fuori dal tempo. Non mancheranno le visite ai villaggi e ai loro colorati mercati, ovunque andremo ci accompagnerà la vita semplice e autentica dei popoli di questa regione d’Etiopia. Dalle città alle campagne saremo accolti come amici e ci porteremo nel cuore l’esperienza di un viaggio straordinario, mistico, culturale ed umano.
Viaggio confermato con soli 4 partecipanti, con nostra esperta guida parlante italiano.
Il tour si svolgerà completamente in zone sicure, non si toccherà infatti l’area nord del Tigray, che è stata recentemente teatro di importanti tensioni politiche.
E’ l’Epifania Copta, la festa religiosa più sentita d’Etiopia, che celebra il Battesimo di Gesù nel Fiume Giordano
Magnifici siti di grande interesse storico e culturale, assolutamente da non perdere!
Il più grande lago d’Etiopia è disseminato di piccole isole su cui sorgono antichi monasteri, che celano al loro interno doni preziosi