Altreculture

Viaggio in Egitto

Un viaggio che svelerà non solo gli inestimabili tesori archeologici della Terra d'Egitto, ma siti e paesaggi unici, dove miraggio e realtà si fondono in uno scenario senza tempo!

L'Archeologia, le Oasi e il Deserto Bianco

L’inizio del nostro tour sarà memorabile, con la visita alla capitale egiziana del Cairo e l’imperdibile sito di Giza, celebre in tutto il mondo per le sue maestose Piramidi e l’enigmatica Sfinge. Una tappa irrinunciabile, prima di partire alla volta di Alessandria e fermarci a visitare i monasteri copti, tra cui spicca quello di Wadi-el-Natroun, il più grande e ricco, che ospita ancora oggi più di 100 monaci. Dalla storica Alessandria ci inoltreremo nel cuore delle oasi, situate tra le dune dorate del Grande Mare di Sabbia: la prima tappa sarà Siwa, magnifica oasi lussureggiante percorsa da sorgenti cristalline di acqua calda e fredda, in cui magnifici reperti archeologici sorgono tra il verde dei palmeti da datteri e degli uliveti. Da El-Alamein ci sposteremo verso l’Oasi di Baharya, conosciuta anche come Valle delle Mummie d’Oro per via dell’imponente necropoli qui presente, per poi addentrarci tra i paesaggi lunari del Deserto Bianco, dove candide formazioni rocciose dalle forme bizzarre sembrano affiorare dal terreno come per magia. Sarà imperdibile lo spettacolo con i colori del tramonto! Ci aspetterà quindi l’Oasi di Dakhla, tra le più suggestive del Paese, che con le sue costruzioni color ocra incarnerà la quintessenza del sogno sahariano. Visiteremo poi i tesori archeologici di Al-Kharga, oasi tra le più estese del deserto occidentale, prima di raggiungere la Valle del Nilo ed approdare al cospetto degli inestimabili templi di Karnak e di Luxor, autentici gioielli della storia egizia e fulgidi esempi di bellezza e raffinatezza architettonica. L’ultima visita sarà dedicata alle celebri Valli dei Re e delle Regine, e al magnifico tempio di Hatschepsout, prima di riprendere il volo internazionale e riportarci a casa una valigia stracolma di ricordi e bellezza.

Durata

13 giorni/12 notti

Partenza

13/10/2024


Le partenze non coincidono con la tua disponibilità?

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

6

Prezzo a partire da

€ 2700

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

I tesori archeologici dell'antico Egitto

Dalle Piramidi di Giza ai templi di Luxor, ogni sito archeologico vale davvero il viaggio!

01
02

Le oasi

Il rigenerante verde delle oasi sahariane, in contrasto con le dune dorate del deserto sarà uno spettacolo indimenticabile!

I paesaggi surreali del Deserto Bianco

Le accecanti conformazioni rocciose di questo angolo di deserto, dalle forme più bizzarre, regaleranno visioni uniche, soprattutto alla luce del tramonto!

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci