Non vedi l'ora di partire?
Chiamaci al +39 011 0361194
Scrivici su info@imondidiigor.com
Chatta con noi Lun. - Ven. dalle 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
WhatsApp +39 3276592667
Tra le acque del Mediterraneo e le assolate distese desertiche, ecco l’Algeria, la perla del Nord Africa. Il suo territorio, attraverso le epoche, è stato oggetto di conquiste da parte dei popoli più potenti dell’area mediterranea- Fenici, Puni, Romani, Bizantini- che hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio, tanto da consegnarci oggi meravigliosi reperti ancora perfettamente conservati. A ridosso delle montagne dell’Atlante, l’epopea romana e bizantina riecheggia ancora tra i colonnati e gli anfiteatri delle città di Tipaza, Tiddis, Timgad e Constantine o tra i mosaici di Djamila. I colori e i profumi unici di Algeri e della sua Casbah faranno da cornice a un viaggio che ripercorrerà la storia antica algerina, snodandosi tra siti Patrimonio UNESCO e magnifici scenari.
Non so come viaggiare
Volo di linea Italia – Algeri. All’arrivo, breve city tour della città. Cena in ristorante tipico. Hotel ad Algeri.
Highlights: il museo archeologico di Cherchell, il sito di Tipaza (anfiteatro, terme, la basilica romana più grande d’Africa, il museo), visita alla Tomba della Cristiana. Hotel ad Algeri.
Highlights: il museo archeologico di Algeri, la Casbah, un pranzo tipico in casa tradizionale. Volo domestico per Annaba e tour panoramico della città. Hotel ad Annaba.
Highlights: tour archeologico di Annaba e del suo museo, visita della Basilica di Sant’Agostino, tour panoramico di Constantine. Hotel a Constantine.
Highlights: city tour di Constantine, visita della città romana di Tiddis. Hotel a Constantine.
Highlights: la fortezza di Lambese, la colonia romana di Timgad e i suoi magnifici reperti (UNESCO). Hotel a Constantine.
Highlights: la splendida città romana di Djamila e il suo museo archeologico. Hotel ad Algeri.
Volo di rientro in Italia.
Tra deserto e storia, un’entusiasmante tour archeologico adatto a tutti, con accompagnatore dall'Italia, alla scoperta dei tesori culturali dell’Algeria.