Viaggio in Albania e Kosovo

Territori emergenti che si estendono tra i Balcani e le cristalline acque del Mar Ionio, una varietà di paesaggi ed etnie, una ricchezza culturale immensa, sconosciuta ai più: ecco a voi Albania e Kosovo!

Il Fascino dei Balcani

Albania e Kosovo, due destinazioni giovani che sapranno conquistare ogni viaggiatore! Il Kosovo, con i suoi meravigliosi monasteri protetti dall’UNESCO, come Pec ,Decani e Graganica, è una perla incastonata tra i Balcani, un Paese dal passato doloroso, ma ricco di storia e tradizioni. E poi l’Albania, incantevole da Nord a Sud, dalla vibrante capitale Tirana alle coste di Saranda, seguendo le orme degli antichi Greci e Romani, che a Butrinto lasciarono pregevolissime testimonianze del proprio fiorente passaggio. Anche l’entroterra riserva autentiche chicche, come Berat e Girocastro, villaggi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, scrigni di antichi saperi che animano i bazar locali. Tra villaggi storici e paesaggi mozzafiato, scopriremo due Paesi insoliti, che sapranno deliziarci con la loro versatilità e la sorprendente accoglienza.

Come vuoi viaggiare?
Seleziona la modalità preferita per visitare questa destinazione

Non so come viaggiare

Proposta di itinerario

Giorno 1
Italia - Tirana - Shkodra

Volo di linea Italia – Tirana. Partenza per Shkodra. Highlights: Castello di Rozafa e museo. Hotel a Shkodra.

Giorno 2
Shkodra - Lago Koman - Gjakova - Peje

Highlights: barca sul Lago Koman fra le Alpi Albanesi, il bazar e la Moschea Hadum a Gjakova. Hotel a Peje.

Giorno 3
Peje - Decani - Pristina

Highlights: il Patriarcato di Pec (UNESCO), il Monastero Ortodosso di Decani (UNESCO), il city tour di Pristin, capitale del Kosovo. Hotel a Pristina.

Giorno 4
Pristina - Graganica - Prizren

Highlights: Monastero Ortodosso Serbo (UNESCO), Old Town Prizren (le botteghe, il Ponte Ottomano, la Moschea Sinan Pasha, il tramonto dalla Fortezza di Kalaja). Hotel a Prizren.

Giorno 5
Prizren - Kruja

Highlights: Kruja (bazaar ottomano, le botteghe storiche, il Museo Scanderbeg, il Castello). Hotel a Kruja.

Giorno 6
Kruja - Berat - Valona

Highlights: Berat, “la città dalle 1000 finestre” (UNESCO), un pranzo tradizionale presso una famiglia locale, degustazione di vini e raki locali, l’isola di Zvernec e il suo monastero. Hotel a Valona.

Giorno 7
Valona - Butrinti - Saranda

Highlights: gli scenari della costa ionica lungo il Parco nazionale  di Llogara, la colonia romana Butrinti (UNESCO). Hotel a Saranda.

Giorno 8
Saranda - Gjrokastra - Tirana

Highlights: Gjrokastra, “la città di pietra” (UNESCO), Blloku, il cuore della movida albanese.  Hotel a Tirana.

Giorno 9
Tirana - Italia

Highlights: Tirana city tour (Piazza Scanderbeg, il Museo nazionale, la Torre dell’Orologio, il quartiere Pazari i Ri, la Piramide, in funivia al Parco nazionale del Monte Dajti. Rientra con il volo serale in Italia.

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci