Viaggio a Cipro

Sole che splende tutto l'anno, mare cristallino, bellissimi siti archeologici, ottimo cibo e una calda ospitalità... Ecco perché Cipro sarà la tua prossima meta preferita!

L'Isola di Afrodite

Poche ore di volo ti separano da una terra meravigliosa, una perla scintillante che sorge ai confini del Mediterraneo, l’isola dell’eterna bellezza che, secondo la mitologia, ha dato i natali alla dea Afrodite.
Di Cipro non ti conquisteranno solo le belle spiagge e il mare blu, ma anche la sua storia antica, che si intreccia a quella greca e a quella ottomana, i suoi paesaggi e le sue tradizioni.

Sull’isola sorgono alcuni dei siti archeologici più belli dell’area mediterranea, come Paphos, Curium, Chirokitia e le innumerevoli chiese bizantine che custodiscono preziosi mosaici. Tra i Monti Troodos, si celano arroccati magnifici monumenti, molti dei quali protetti dall’UNESCO, e villaggi tradizionali, in cui una sosta per gustare del buon vino locale è assolutamente d’obbligo!
E poi Nicosia, l’unica capitale ad essere ancora divisa a metà da un muro, dove Oriente e Occidente si fronteggiano dando vita ad un connubio storico e culturale davvero particolare.
Da non perdere l’ingresso nella  mitica Repubblica di Cipro Nord, il lato nascosto dell’isola di Afrodite.. sarà come entrare in un altro mondo!

Come vuoi viaggiare?
Seleziona la modalità preferita per visitare questa destinazione

Non so come viaggiare

Proposta di itinerario

Giorno 1
Italia - Larnaca - Paphos

Volo di linea Italia – Larnaca. Trasferimento lungo la strada litoranea. Hotel a Paphos.

Giorno 2
Paphos

Highlights: Petra tou Rromiou (luogo di nascita di Aphrodite), la chiesa di Agia Paraskevi, i mosaici della Casa di Dioniso, le tombe dei Re (UNESCO), la chiesa della Pangia Crysopolitisa, il monastero di Ayios Neofytos. Hotel a Paphos.

Giorno 3
Paphos - Curium - Omodos - Kyperunta - Galata - Kakopetria

Highlights: il sito archeologico di Kourion, Omodos, la capitale del vino, il monastero di Stavros, il pranzo in una tipica taverna dei Monti Troodos, il villaggio di Kakopetria, con la chiesa di Agios Nikolaos tis Stegis (UNESCO), Galata e la chiesa di Panagia Podithou (UNESCO). Hotel a Kakopetria.

Giorno 4
Kakopetria - Kalopanayiotis - Asinou - Nicosia

Highlights: la chiesa di Ayios Loannis Lampadistis (UNESCO), la chiesa di Agios Herakleidios con il più antico “templon” di Cipro, la chiesa di Asinou a Nikitari (UNESCO), city tour di Nicosia, (centro storico, le mura veneziane, il Museo Nazionale, la cattedrale di San Giovanni, la Porta di Famagosta). Hotel a Nicosia.

Giorno 5
Nicosia - Bellapais - Kyrenia - Nicosia

Highlights: Nicosia Nord, oltre il  check point di Ledra Street (caravanserraglio di  Buyuk Han, la cattedrale gotica di Santa Sofia, ora moschea Selimiye), Bellapais (il convento gotico di Amaury de Lusignan, Kyrenia (il Castello di Sant’Ilario).  Hotel a Nicosia.

Giorno 6
Nicosia - Lefkara - Larnaca

Highlights: il sito archeologico di Chirokitia, city tour di Larnaca (la chiesa bizantina di Angeloktisti, la moschea di Hala Sultan, la chiesa di San Lazaros), le artigiane del pizzo di Lefkara( Patrimonio Immateriale UNESCO).  Hotel a Larnaca.

Giorno 7
Larnaca - Pyla - Salamina - Famagosta - Varosia (città fantasma) - Larnaca

Highlights: il villaggio di Pyla nella cosiddetta “zona cuscinetto”, il sito archeologico di Salamina, la multiculturale Famagosta (il centro storico, la moschea Lala Mustafa Pascia, il mausoleo di San Barnaba, il castello di Otello), il quartiere fantasma di Varosia (dall’esterno). Hotel a Larnaca.

Giorno 8
Larnaca - Italia

Volo di rientro in Italia.

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci