Non vedi l'ora di partire?
Chiamaci al +39 011 0361194
Scrivici su info@imondidiigor.com
Chatta con noi Lun. - Ven. dalle 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
WhatsApp +39 3276592667
Conosciuta come il “giardino galleggiante d’Europa“, l’isola vanta una splendida varietà di paesaggi che alternano una parte centrale di origine vulcanica, coste alte e frastagliate, e una vegetazione lussureggiante in cui flora mediterranea e tropicale si mescolano, dando origine a uno straordinario mosaico di colori in cui predominano le varie tonalità di verde e di forme. Il nostro punto di partenza sarà proprio il centro storico di Funchal, capoluogo dell’isola, i cui primi insediamenti risalgono all’inizio del quindicesimo secolo. Proseguiremo fino a raggiungere la costa est dell’isola, dove percorrendo i suggestivi paesaggi montagnosi arriveremo a Ribeiro Frio, luogo dove sopravvive la più grande area di Foresta Laurissilva della Macaronesia, che l’UNESCO ha classificato come Patrimonio dell’Umanità.
Di ritorno a Funchal, assisteremo insieme alla grande parata dei carri allegorici che attraversano le vie della città, momento clou del Festival, dove centinaia di partecipanti si riuniscono per esibirsi in meravigliose coreografie a tema floreale. Terminati i festeggiamenti, sarà poi il momento di affrontare un percorso a piedi lungo la Levada do Alecrim, dove oltre a cascatelle e pozze d’acqua potremo ammirare gli straordinari paesaggi che rendono Madeira una destinazione unica al mondo.
Omaggio alla primavera e alla rinascita della natura, l’esposizione nelle strade della città delle più belle ed esuberanti fioriture tipiche del periodo, che a Madeira risultano ancora più intense grazie al clima clemente e costantemente primaverile.
Famosa per le sue case in pietra triangolari uniche, colorate, coperte con un tetto di paglia.
Una passeggiata unica lungo i tradizionali canali per il trasporto dell’acqua piovana.