Non vedi l'ora di partire?
Chiamaci al +39 011 0361194
Scrivici su info@imondidiigor.com
Chatta con noi Lun. - Ven. dalle 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
WhatsApp +39 3276592667
Il Parco Nazionale del Serengeti è famoso per essere teatro del più grande movimento migratorio di animali selvaggi al mondo, è la celebre Grande Migrazione del Serengeti, che ha
come protagonisti circa un milione e mezzo di gnu e mezzo milione di zebre, alla costante ricerca di pascoli e acqua. Tra luglio e ottobre le grandi mandrie di gnu e zebre migranti continuano il loro cammino verso Nord. Il Nord del Serengeti è un’area remota, caratterizzata dalla presenza di poche strutture ricettive (tutte tendate) di piccole dimensioni. Gli ungulati si radunano in gran numero lungo il corso del Fiume Mara, infestato da famelici coccodrilli del Nilo, che dovranno attraversare per poter raggiungere i pascoli del Mara Triangle. E’ il momento dei celebri attraversamenti, che vedono alcuni esemplari soccombere tra le fauci dei feroci rettili. Il percorso e i tempi della migrazione possono variare di anno in anno in base alla disponibilità di acqua e pascoli, non è possibile prevedere con precisione il momento del river crossing, tuttavia in questo periodo ci sono buone probabilità di assistere a scene memorabili.
Il nostro itinerario comprende anche il Parco Lake Manyara, parco di piccole dimensioni ma con ambienti estremamente vari. Si va dalle fitte foreste, alle savane, alle zone acquitrinose del lago. Il tour prosegue nel Parco Taranghire con i suoi “giganti”, i colossali baobab, le grandi mandrie di elefanti e circa 500 specie di uccelli. Altra tappa è il Cratere di Ngorongoro, ambiente unico e spettacolare senza uguali al mondo che ospita oltre 25.000 grandi animali, qui ti aspetta un fotosafari memorabile! Concluderemo l’itinerario con la zona del Lake Natron, dove milioni di fenicotteri si fermano a nidificare.