Viaggio in Eritrea

Una proposta di viaggio che mette insieme tutti gli aspetti dell’Eritrea: l’altopiano, le zone archeologiche, il paradisiaco arcipelago Dahlak e le città di Asmara, Keren e Massawa

Alla scoperta dell'Africa Orientale

L’itinerario mette insieme tutti gli aspetti più importanti del paese ed è completato dal must dell’Eritrea, l’Arcipelago delle isole Dahlak. Prima meta del tour la capitale del paese, Asmara, che conserva una chiara impronta del periodo coloniale italiano, negli edifici e nell’arte. Oltre alle notevoli opere architettoniche e giardini perennemente fioriti, questa città è intimamente segnata dall’impronta lasciata dagli italiani nelle abitudini degli abitanti. Visitiamo Keren, crocevia che attira tutte le tribù del vasto circondario con  il mercato ortofrutticolo coperto, le vie dei sarti, le vie degli argentieri e il mercato dedicato alle donne (oggetti per la casa e cosmetici) e il mercato di legna e carbone. Il suo sparso abitato aggrappato ai fianchi della montagna, si offre a quanti sono in grado di apprezzare uno spicchio d’Africa ancora autentico dall’atmosfera riservata e nostalgica. Cogli l’opportunità di scoprire la zona archeologica dell’Altopiano Kohaito e vedere i maestosi alberi sicomoro in quella che è detta “Valle dei Sicomori”. Trascorri due giornate navigando nel paradisiaco arcipelago Dahlak, che rappresenta un ecosistema eccezionale, che ha pochi rivali al mondo. Parte delle isole  sono riserva naturale e la fauna marina è ricchissima.

L’Eritrea rimane una delle mete più affascinanti del Corno d’Africa come dimostra la nomina di Asmara a patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2017.

Durata

10 giorni

Partenze

07/06-16/06
Altre date


Le partenze non coincidono con la tua disponibilità?

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

Da 2 partecipanti

Prezzo a partire da

€ 3090

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci