Altreculture

Viaggio in Arabia Saudita

Spedizione senza pregiudizi fino al Sud del Paese

Esplora la Culla dell'Umanità

Partiamo come pionieri alla scoperta di uno dei paesi più giovani al turismo: l’Arabia Saudita.

Una partenza esclusiva, una prima inedita in piccolo gruppo da 6 persone, accompagnato da una tour leader d’eccezione che ci guiderà alla scoperta di questo angolo di mondo antico ma straordinariamente nuovo.

(Specializzata in cultura e religione islamica, Cristina vive da 6 anni a Salalah, nel sud dell’Oman e si occupa di turismo a 360° come travel designer, guida, fotografa e accompagnatrice appassionata e profondamente rispettosa delle usanze locali. Il suo motto: “quando visiti un Paese mettiti nell’ottica dell’osservatore, non giudicare, ma osserva dall’alto e fai tesoro di tutto ciò che vedi e impari.”)

Un viaggio intenso in stile spedizione, ospitati in autentiche guesthouses e farmhouses locali, senza rinunciare a una notte in tenda nel deserto. Un’esperienza avventurosa per veri viaggiatori “senza fronzoli”, che esplora un lato più autentico e meno standardizzato del paese e ancora poco promosso dagli operatori turistici.

L’Arabia Saudita ha aperto al turismo solo tre anni fa, offrendo l’opportunità di scoprire uno dei territori più autentici del mondo. Visiteremo la parte ovest, conosciuta come “culla dell’umanità”, trattandosi di una delle 15 aree del pianeta in cui si è organizzata la civiltà umana . Esploreremo la Provincia di Hejaz, antica via dell’incenso e pellegrinaggio alla Mecca, la montuosa Provincia di Asir, la Provincia di Jizan al confine con lo Yemen, la vasta provincia di Najran con il deserto del Rub al Khali, 650mila km quadrati di sabbia, chiamato “Quarto Vuoto” e “Deserto dei Deserti”, e la Provincia di Tabuk con i suoi paesaggi mozzafiato. Un’occasione unica per vivere la storia e conoscere profondamente la cultura saudita, eliminando ogni pregiudizio.

Durata

15 giorni

Partenza

27/10/2024


Le partenze non coincidono con la tua disponibilità?

Richiedi subito un preventivo personalizzato! open-popup-icon Parla con noi

Persone

da 6

Prezzo a partire da

€ 4430

Prepara le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

Riyadh e le Origini della Nazione Saudita

Esplora Riyadh, visitando Diriyah, sito UNESCO, e il Forte Masmak, dove la storia moderna saudita ha avuto inizio. Ammira la vista mozzafiato dalla Kingdom Tower, simbolo dell’innovazione e del progresso della capitale.

01
02

Rub' al Khali

Avventurati nel Rub’ al Khali, uno dei deserti più grandi e affascinanti del mondo. Scopri antichi dipinti rupestri e ammira le imponenti dune di sabbia. Vivi un’esperienza unica con una cena e un pernottamento in un campo tendato sotto le stelle

Ospitalità locale

Immergiti nella cultura saudita e la sua autentica essenza. Scopri le tradizioni antiche e la calorosa ospitalità offerta dalle guesthouses locali.

03

Non hai trovato
quello che cerchi?

Contattaci