Non vedi l'ora di partire?
Chiamaci al +39 011 0361194
Scrivici su info@imondidiigor.com
Chatta con noi Lun. - Ven. dalle 09:30 - 12:30 e 15:30 - 18:30
WhatsApp +39 3276592667
Attraverseremo tre Paesi, da nord a sud, in un susseguirsi di contesti, paesaggi e culture diversi. Partiremo da Dakar, vivace metropoli africana, per poi percorrere la storia del Senegal a Gorée, teatro della terribile tratta degli schiavi, e Saint Louis, prima capitale dell’Africa Occidentale Francese. Rimarremo affascinati davanti alle acque rosa del Lago Retba e alla frenetica attività di raccolta del sale, per poi fermarci ad assaporare la vita nei villaggi dei pescatori. Il Parco di Djoudj ci regalerà scorci naturalistici unici, prima di lasciare spazio alle dune del deserto di Lampoul, dove ammireremo il tramonto! Conosceremo la più grande Confraternita africana, nella città sacra di Tuba, dove si promuove un credo musulmano pacifico e moderato. Supereremo la frontiera con il Gambia, attraversando il grande estuario in traghetto, ed approderemo nella magica Casamance, terra meravigliosa dai forti contrasti, permeata da una forte spiritualità che diventa quasi palpabile nei piccoli villaggi animisti, dove assisteremo alle Danze delle Maschere. E poi l’arcipelago delle Bijagos, un paradiso incontaminato dalle acque cristalline e l’ecosistema intatto, dove la cultura e le tradizioni locali sono ancora autentiche e profondamente radicate. Termineremo il nostro tour in Guinea Bissau, dopo aver visitato la capitale Bissau e Bolama, peculiare isola ormai in rovina, quasi da sembrare fagocitata dall’ambiente circostante. Nel nostro peregrinare, tra terra e acqua, deserti e mangrovie, ci porteremo a casa un ricordo grandioso, dal grandissimo valore culturale, naturalistico ed etnografico, un’esperienza che appagherà tutti gli interessi del grande viaggiatore.
L’occasione unica di incontrare i re dei villaggi, i guaritori e assistere ai rituali animisti nel loro contesto originale.
Nel tour ci imbatteremo in diversi siti UNESCO, come il Parco Naturale di Djoudj e il sito megalitico di Sine Ngayene.
Un autentico paradiso terrestre, dove il variegato patrimonio naturale si accompagna a una cultura locale ancora intatta.