I Mondi di Igor

Suggestioni namibiane

Dolce e violenta, è l’esplosione della vita primordiale.

“Culla del mondo”. L’origine dell’uomo sembra proprio collocarsi in Namibia. “Avanguardia”. Si può dire anche che questa neonata repubblica africana ha saputo investire nel turismo a impatto zero, offrendo al viaggiatore ogni genere di comfort pur senza rinunciare all’ambiente.

Durata

14 giorni
/ 11 notti

09-10-2022

Partenza

Persone

10
€ 4.570,00

Prezzo

È la terra dei mille paesaggi diversi, tanto che in un solo viaggio si possono ammirare dune altissime, canyon, savane, sabbie del deserto che finiscono nell’oceano e parchi, dove convivono animali di ogni specie. E’ senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti e variegati dell’Africa. Primo Paese ad includere nella propria Costituzione la protezione dell’ambiente e l’utilizzo sostenibile della fauna e flora selvatiche, visitare la Namibia significa vivere un’esperienza di viaggio straordinaria, dove la parola d’ordine è natura allo stato puro.  Con la rinnovata esperienza di Susanna Viotti e dopo il successo del medesimo tour prepandemia, vi portiamo a scoprire  alcune delle meraviglie di questo paese,  un caleidoscopio di emozionanti scenografie, dai magnifici paesaggi del Namib, uno dei deserti più antichi al mondo, con le sue sabbie  altissime  color rosso fuoco che degradano,  e a risalire a nord alla volta di Cape Cross luogo prediletto da otarie e delfini; verso l’entroterra orientale attraverso le “gravel plains” fino a Twefelfontein, con incisioni rupestri vecchie di più di 2000 anni, la foresta pietrificata e gli elefanti del deserto. Infine la ricchissima fauna dell’Etosha –  il “grande luogo bianco” una riserva unica al mondo grande 23 chilometri quadrati, e Otijwarongo – la città che protegge coccodrilli e ghepardi! –  lasceranno un’impronta indelebile nei vostri ricordi. Da non perdere.

Prepara
le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

01

Le Monumentali dune di Sossuvlei

Sosta imperdibile ad una duna famosa la 45 ma non perché sia la più alta (solo 90 metri rispetto ad altri giganti da 350 metri) ma perché è la più facile da affrontare per salire sulla sua cima camminando sulla sua cresta!

02

Himba, i veri custodi della Terra

Fisico statuario e sguardo fiero, un popolo matriarcale che rifiuta totalmente il progresso e la cultura occidentale e che continua a vivere secondo una tradizione millenaria nelle aride terre namibiane.

03

Cape Cross , e la colonia di otarie del Capo tra le più grandi del mondo

La zona è stata dichiarata riserva nel 1968 proprio per tutelare la più grande delle 23 colonie di foche che abitano la costa del Sudafrica e della Namibia.  Esistono nove specie di otarie al mondo e tre di queste vivono sulle coste dell’Africa Meridionale.

Siamo viaggiatori
curiosi come te

Il nostro obiettivo è assicurare a tutti i nostri viaggiatori un’esperienza indimenticabile attraverso scelte il più possibile sostenibili e rispettose del territorio.

Vivi un’esperienza indimenticabile

Forniamo un’assistenza accurata e ravvicinata, con personale attento e preparato.

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour.

* Campo obbligatorio

Scarica il programma di viaggio

Inserisci la tua email, per ricevere l’itinerario completo.

https://imondidiigor.com/wp-content/uploads/I-Mondi-di-Igor-viaggi_Namibia_Suggestioni-namibiane.pdf