I Mondi di Igor

Yartung Festival

Alla scoperta del regno incontaminato del Mustang, in occasione del festival di Yartung, tour in fuoristrada, con accompagnatore dall’Italia (Alberto Bertotto),  minimo 10 partecipanti. 

 

Durata

15 giorni
/ 13 notti

15-08-2023

Partenza

Persone

10
da € 2.995,00

Prezzo

Il regno nepalese del Mustang è uno degli ultimi angoli di mondo che si possono definire incontaminati, un piccolo paradiso montuoso incorniciato dalle alte vette himalayane, dove cieli tersi e paesaggi primordiali fanno da padrone. Rimasto isolato dal resto del pianeta fino a pochi anni fa, il Mustang è un territorio aspro e autentico, che ha saputo preservare la propria identità e cultura dalle incursioni del turismo. Inizieremo il nostro viaggio a Kathmandu, brulicante capitale ricca di storia, con i suoi templi e stupa millenari, e dopo una visita al villaggio newar di Bandipur, giungeremo alla bella cittadina di Pokhara, situata sulle rive del lago Phewa, da cui partiremo in volo per Jomsom, porta d’ingresso del Mustang. Ed eccoci entrare in un mondo nuovo, sospeso tra le nuvole, dove l’azzurro del cielo contrasta con i vivaci colori dei gompa. Il cuore pulsante è  il villaggio di Lo-Manthang, dimora del re del Mustang e sede di tre diversi monasteri,  dove ci fermeremo per assistere allo Yartung Festival, la festa di “fine estate” celebrata in onore di Buddha a cui parteciperanno il re (salvo personali contrattempi), i monaci e tutta la popolazione. Tra danze, canti e corse di cavalli, prenderà vita una scenografica e variopinta cerimonia, dal forte valore spirituale. Terminati i festeggiamenti saremo pronti a riprendere il nostro tour , verso i villaggi sacri di Tsarang, Kagbeni e Muktinath, dove sorgono templi e monasteri antichissimi. Il panoramico volo da Jomsom ci riporterà al mondo cosiddetto urbano, consentendoci un ultimo sguardo alle altissime vette dell’Himalaya. Concludiamo con una visita ai templi sacri di Bhakhtapur prima di rientrare in Italia e salutare il Nepal, una terra affascinante permeata da una profonda e radicata sacralità.

Prepara
le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

01

Lo Yartung Festival

La cerimonia di “fine estate” che si celebra nel villaggio di Lo-Manthang.

02

I paesaggi mozzafiato del Mustang

La vista sulle vette himalayane è impareggiabile!

03

I templi sacri patrimonio UNESCO

I templi e gli stupa di Kathmandu, Patan e Bhakthapur sono di rara bellezza.

Siamo viaggiatori
curiosi come te

Il nostro obiettivo è assicurare a tutti i nostri viaggiatori un’esperienza indimenticabile attraverso scelte il più possibile sostenibili e rispettose del territorio.

Vivi un’esperienza indimenticabile

Forniamo un’assistenza accurata e ravvicinata, con personale attento e preparato.

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour.

* Campo obbligatorio

Scarica il programma di viaggio

Inserisci la tua email, per ricevere l’itinerario completo.

Programma di viaggio Pakistan

SCARICA

Inserisci la tua email:

Acconsento al trattamento dei dati personali come da Informativa sulla Privacy Policy.