I Mondi di Igor

Il Kurdistan

Siamo pronti per tornare  in Iraq, nel nostro amato Kurdistan, terra di meravigliosi paesaggi inesplorati e scrigno di grandiosi tesori archeologici!

Durata

8 giorni
/ 7 notti

12-11-2022

Partenza

Persone

8
da € 2.170,00

Prezzo

Un viaggio che ripercorre la storia travagliata di questo Paese e ne esplora l’incommensurabile ricchezza culturale. Il nostro punto di partenza sarà il bimillenario monastero di St Matthew, da cui proseguiremo fino a raggiungere il villaggio di Lalish, centro sacro degli Yazidi. Le tombe di profeti, gli antichi monasteri, le chiese rupestri che visiteremo sono la testimonianza del passaggio in Kurdistan di tutte le principali religioni. Il risultato di secoli di guerre è che oggi la maggioranza dei curdi siano musulmani sunniti ma il Governo regionale del Kurdistan protegge la libertà del popolo di praticare la loro religione e promuove la tolleranza fra i differenti credi. Dal periodo Assiro, invece, ereditiamo l’antica città di Amadiya, la “città nel cielo”, che visiteremo prima di continuare il nostro viaggio attraverso le montagne suggestive della regione della tribù Barzani. L’epica Hamilton Road ci porterà a Sulaymaniyah, il cui bazar è il più grande di tutto il Kurdistan. Il nostro tour terminerà a Erbil, capitale storica del Kurdistan iracheno, dove rimarremo affascinati dalla sua Cittadella, Patrimonio UNESCO.

Prepara
le valigie

Di seguito potrai trovare alcuni dei migliori motivi per prendere parte a questo viaggio indimenticabile.

01

La cittadella di Erbil (UNESCO)

Trovarsi di fronte alle mura ciclopiche della capitale, che ne proteggono il centro storico, è un’esperienza da non perdere!

02

I monasteri e i villaggi sacri

La spiritualità emanata dai luoghi sacri, come il villaggio di Lalish e il Monastero di St. Matthew, conferisce un fascino unico a questa terra.

03

La Hamilton Road

Percorrere questa strada significa transitare su una delle imprese ingegneristiche più incredibili del secolo scorso

Siamo viaggiatori
curiosi come te

Il nostro obiettivo è assicurare a tutti i nostri viaggiatori un’esperienza indimenticabile attraverso scelte il più possibile sostenibili e rispettose del territorio.

Vivi un’esperienza indimenticabile

Forniamo un’assistenza accurata e ravvicinata, con personale attento e preparato.

Compila il form per richiederci maggiori informazioni sul tour.

* Campo obbligatorio

Scarica il programma di viaggio

Inserisci la tua email, per ricevere l’itinerario completo.

Programma di viaggio Iraq

SCARICA

Inserisci la tua email:

Acconsento al trattamento dei dati personali come da Informativa sulla Privacy Policy.